Con SOLIDARIETÀ , Libertà, Giustizia e Pace il diritto alla vita al centro della politica

Commenta il testo pubblicato da Piero Pirovano

Europee 2009 / Lettera all'Assemblea del Mpv (Chianciano 29-30 marzo 2008)
Nel trentesimo triste anniversario della legge 194 sull’aborto procurato, ho pensato di indirizzare all'assemblea nazionale del Movimento per la vita italiano un appello affinché alla celebrazione del trentesimo non debba seguire, fra altri trent’anni, quella del sessantesimo anniversario di questa legge che Giorgio La Pira definì integralmente iniqua, così come integralmente iniqua lo è ancora oggi.
L'appello che ho rivolto all'assemblea del Movimento per la vita è quello agli europei coraggiosi e di buona volontà: Presentiamoci uniti nella vita politica dell’Unione Europea e, in nome di SOLIDARIETÀ - Libertà, Giustizia e Pace, richiediamo l'adesione al nostro programma a tutte le persone di buona volontà, senza distinzioni; a quanti sanno congiungere il giusto senso dei diritti e degli interessi nazionali ed europei con un sano internazionalismo; a quanti apprezzano e rispettano il Diritto alla vita di ogni essere umano sin dal concepimento e in tutto l’arco del suo sviluppo sino alla morte naturale.
L’occasione sono le prossime elezioni europee, le uniche che ci sono rimaste con il sistema proporzionale puro e con voto di preferenza. Non dobbiamo perdere questa occasione, se vogliamo che anche in Italia i sostenitori del Diritto alla vita possano contare di più.
A partire dai primi del prossimo mese di novembre dovremo raccogliere in Italia almeno 150.000 firme per presentare le liste di SOLIDARIETÀ alle europee 2009. Una sfida difficile, ma non impossibile!

postato il 2008-04-01 10:13:58

Ti prego di inserire il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo di posta elettronica: il tuo commento sarà visibile solo se i campi per i dati richiesti risulteranno compilati e solo su conferma dalla e-mail che il sistema ti invierà.
Le informazioni personali saranno conservate in una base di dati riservata
e usate solo per le eventuali comunicazioni tra di noi.

Il postare un tuo intervento comporta l'assenso alla conservazione e trattamento dei tuoi dati per gli scopi descritti, secondo le norme della legge 675 del 31-12-1996 e successivi decreti con particolare riferimento all'art. 13 D.lgs. 196/2003. Il trattamento dei tuoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti secondo la norma di legge.

Non sono ammessi messaggi contenenti termini gergali che possano risultare offensivi nei confronti di terzi.

 Piero Pirovano non potrà essere ritenuto responsabile per messaggi lesivi dei diritti di terzi.

Lo staff di Solidarietà - Libertà, Giustizia e Pace potrà cancellare in qualsiasi momento tali messaggi. I commenti vengono pubblicati in modo automatico ed immediato senza l'uso di particolari filtri: sei pertanto responsabile di quanto scrivi.

 
nome     cognome 

città     mail    

desideri essere contattato in occasione di campagne elettorali?
   no
  titolo:

testo: