Con SOLIDARIETÀ , Libertà, Giustizia e Pace il diritto alla vita al centro della politica

Commenta il testo pubblicato da Piero Pirovano

A proposito di Todi 2
Con questo intervento, riprendo la fatica di scrivere quel che penso anche in questo mio blog. Comunico pertanto quanto ho detto ieri mattina all'assemblea regionale lombarda della Rosa per l'Italia, presente Savino Pezzotta.
Ho ricordato che, a differenza di altri, al compimento del mio ventunesimo anno (la maggiore età) decisi di iscrivermi alla Democrazia Cristiana, perché ritenevo logica una simile scelta, ritenendomi un credente e un cattolico. Allora stavo compiendo studi storici sulla nascita e sullo sviluppo del Movimento politico cattolico, da Romolo Murri a Don Luigi Sturzo e ad Alcide De Gasperi. Mi convinsi così che era necessaria e opportuna l'unità dei cattolici in politica, perché la diaspora non fa bene nemmeno all'Italia.
E questa è tuttora la mia convinzione. Ho detto così che l'evento di oggi e domani noto come Todi 2, per me, rappresenta una speranza: che finalmente si riesca a superare la persistente diaspora in vista delle elezioni regionali della Lombardia e delle politiche 2013. Solo UNITI si può vincere; divisi sicuramente si perde.

postato il 2012-10-21 09:43:45

Ti prego di inserire il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo di posta elettronica: il tuo commento sarà visibile solo se i campi per i dati richiesti risulteranno compilati e solo su conferma dalla e-mail che il sistema ti invierà.
Le informazioni personali saranno conservate in una base di dati riservata
e usate solo per le eventuali comunicazioni tra di noi.

Il postare un tuo intervento comporta l'assenso alla conservazione e trattamento dei tuoi dati per gli scopi descritti, secondo le norme della legge 675 del 31-12-1996 e successivi decreti con particolare riferimento all'art. 13 D.lgs. 196/2003. Il trattamento dei tuoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti secondo la norma di legge.

Non sono ammessi messaggi contenenti termini gergali che possano risultare offensivi nei confronti di terzi.

 Piero Pirovano non potrà essere ritenuto responsabile per messaggi lesivi dei diritti di terzi.

Lo staff di Solidarietà - Libertà, Giustizia e Pace potrà cancellare in qualsiasi momento tali messaggi. I commenti vengono pubblicati in modo automatico ed immediato senza l'uso di particolari filtri: sei pertanto responsabile di quanto scrivi.

 
nome     cognome 

città     mail    

desideri essere contattato in occasione di campagne elettorali?
   no
  titolo:

testo: