Risorse


Se vuoi pubblicizzare SOLIDARIETÀ, puoi scaricare:

 

- il "biglietto da visita" con le informazioni per iscriversi alla nostra associazione, cliccando sul link biglietto da visita;

- i files pdf, che possono essere usati per stampare poster o volantini, cliccando sui seguenti link: manifesto 70x100. o volantino in formato A4;

- il volantino "per una Civiltà dell'Amore, per la Civiltà della Vita, cliccando sul link per la Civiltà della Vita;

Puoi inoltre prenotare le bandiere di "SOLIDARIETÀ". Per informazioni al riguardo scrivere a: info@solidarieta-italia.eu .

DVD: fecondazione artificiale

i rischi di cui non si parla

Il dvd può essere richiesto scrivendo a info@solidarieta-italia.eu . Il prezzo di copertina è € 20,00. Sconti proporzionali alle quantità richieste.
Il DVD contiene anche riferimenti a documenti che sono resi disponibili in questa pagina usati nella conferenza svoltasi per iniziativa di SOLIDARIETÀ e dell'AMCI di Milano, venerdì 26 novembre 2004, alle ore 21, al Circolo della Stampa di Milano.
Interventi di Luigi Frigerio, primario di ginecologia agli Ospedali Riuniti di Bergamo; di Massimo Gandolfini, primario di neurochirugia all'Ospedale "Poliambulanza" e presidente dell'Amci di Brescia; di Patrizia Vergani, responsabile della struttura di Medicina materno-fetale dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, e dell'avvocato Franco Vitale, presidente di Federvita Lombardia. Moderatore il giornalista Piero Pirovano. Cinque le domande cui i medici hanno risposto:
1) Quali rischi corre l'embrione sano sottoposto alla diagnosi preimpianto per essere riconosciuto come sano?
2) Qual è la finalità della diagnosi preimpianto? Curare o uccidere?
3) Qual è la percentuale di successo dell'impianto?
4) Qual è il tasso di morbilità del bambino concepito «in vitro»? È più alto di quello del bambino concepito naturalmente?
5) È vero che la legge 40/2004 è contro le donne, perché le limitazioni tecniche imposte dalla legge stessa aumenterebbero gli insuccessi?


Libro - Oltre il bipolarismo, cristiani in politicaAttualmente disponibile su lulu.com comprende interventi di Carlo Casini, Enrico Maria Tacchi, Angelo Mattioni, Alberto Fossati, Gian Guido Folloni, Roberto Roggero, Maurizio Bernardi, Paola Binetti, Savino Pezzotta, Egidio Banti.
Può essere ordinato anche tramite il menu versamenti direttamente a SOLIDARIETÀ