Chi siamo

Consiglio direttivo Coordinatori regionali
Coordinatori provinciali Comitati di collegio
Collegio dei revisori dei conti Collegio dei probiviri
Indirizzi e-mail Indirizzi postali

Pro Life impegnati in Politica

Siamo un'associazione costituita, a norma dell'art. 49 della costituzione della Repubblica italiana, che si propone specificamente di percorrere tutte le strade della Politica per contribuire a riaffermare nella legislazione il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento sino al naturale tramonto. Desideriamo cioè che il Diritto alla vita sia declinato in tutte le politiche necessarie per un buon governo delle comunità a partire da quelle locali. SOLIDARIETÀ - Libertà, Giustizia e Pace pertanto è un'associazione politica iscritta nel Registro dei partiti politici dal 17 ottobre 2014. L'atto costitutivo è stato firmato il 12 novembre 2002 davanti al dottor Francesco Gallizia, notaio in Milano, da Piero Pirovano (giornalista), Enrico Maria Tacchi (docente di sociologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore), Alberto Rovera (commercialista), Giovanni Pavesi (amministratore) e Tarcisio Capaccioli (scrittore). Aggiornato a' sensi del decreto-legge 28 dicembre 2013, n. 149 coordinato con la legge di conversione 21 febbraio 2014, n.13, lo statuto è stato pubblicato sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA il 28 ottobre 2014 (Anno 155° - Numero 251). 
Lo statuto prevede che l'associazione si articoli in comitati di collegio, comitati provinciali e regionali. Per preparare la costituzione di tali organi, a partire dal 3 luglio 2004, è iniziata la designazione di Coordinatori regionali e provinciali.

Per contattarci:


Libro - Oltre il bipolarismo, cristiani in politicaAttualmente disponibile su lulu.com comprende interventi di Carlo Casini, Enrico Maria Tacchi, Angelo Mattioni, Alberto Fossati, Gian Guido Folloni, Roberto Roggero, Maurizio Bernardi, Paola Binetti, Savino Pezzotta, Egidio Banti.
Può essere ordinato anche tramite il menu versamenti direttamente a SOLIDARIETÀ